01, giugno 2022 2 min. tempo di lettura
Direttamente dal Cile, Mauro von Siebenthal ci invia un aggiornamento dettagliato sulle nuove preziose annate e le novità di cantina.
“In generale le ultime annate si caratterizzano con una bassa produzione dovuta alla persistente siccità. Dal profilo enologico, qui nella Valle dell’Aconcagua, non vi sono quasi mai differenze notevoli tra le varie annate. La vigna, dalla fioritura alla vendemmia, è risparmiata da gelate, grandine e pioggia. Quando ci sono, le precipitazioni si concentrano nei due mesi invernali.
Per quanto riguarda le novità in cantina, negli ultimi due anni abbiamo lavorato intensamente per raggiungere tre nuovi mercati: Korea, Irlanda e Stati Uniti. Oggi i mercati di destino dei nostri vini sono 20. In cantina abbiamo introdotto dei tini in rovere francese di 7.500 litri per continuare la ricerca della migliore tecnica di conservazione di alcuni prodotti come il Carmenère.
Da due settimane è in funzione la nostra nuova centrale fotovoltaica che con una superficie di 2.500 mq assicura la produzione di energia verde per tutte le attività della cantina, per l’irrigazione tecnificata dei vigneti e per l'uso domestico.”.
Mauro von Siebenthal
I commenti verranno approvati prima della presentazione.