Una storia pregna di vini pregiati, amore per le tradizioni ed attenta innovazione. Una storia che nasce grazie ad Angelo Delea e che oggi viene portata avanti, sempre con la stessa passione e dedizione, anche dai figli David e Cesare.
Tutto comincia a Losone, nel cuore del Ticino, nel 1983, ed è proprio il Ticino con il suo microclima mite e la terra ricca che, offrendo i suoi frutti migliori, ci permette di creare un vino di qualità superiore.
Nel corso degli anni l'azienda Vini & Distillati Delea ha saputo evolversi mantenendo livelli qualitativi altissimi, come testimoniano i numerosi premi e riconoscimenti. Oggi infatti si presenta come un'innovativa e spettacolare azienda che può vantare un Team di oltre 40 persone.
Per creare vini pregiati come il Diamante, il Merlot Carato, il Carato Riserva, il Carato Bianco, il Chardonnay, il Sauvignon, l'Apocalisse, il Chiar di Luna e gli Spumanti Charme, Charme Rosè e Noir sono necessari 20 ettari di vitigni coltivati e circa 200 viticoltori che assicurano una produzione di 600.000 bottiglie annue. L'obiettivo è quello di offrire ad ogni sorso un'esperienza appassionante, unica, e coinvolgente.
La familiarità dell'azienda Delea e la costante presenza di Angelo, David e Cesare hanno reso possibile anche la costituzione di visite guidate direttamente nello stabilimento produttivo che comprende l'Enoteca, la Distilleria e l'Acetaia.
Vini e Distillati Angelo Delea è una realtà tra le più importanti a livello ticinese e Svizzero e, allo stesso modo, ha selezionato con cura i suoi rivenditori, scegliendo aziende che riescono a trasmettervi tutte le emozioni che provereste insieme a noi.