Chi siamo

Una storia di passione...

e profonda attenzione alla qualità. Una storia pregna di vini pregiati, amore per le tradizioni e attenta innovazione. Una storia che nasce grazie a Angelo Delea e che oggi viene portata avanti, sempre con la stessa passione e dedizione, anche dai figli David e Cesare.

Tutto comincia a Losone, nel cuore del Ticino, nel 1983. È proprio il Ticino con il suo microclima mite e la terra ricca che, offrendo i suoi frutti migliori, ci permette di creare un vino di qualità superiore.

Nel corso degli anni l'azienda Vini & Distillati Delea ha saputo evolversi mantenendo livelli qualitativi altissimi, come testimoniano i numerosi premi e riconoscimenti. Oggi infatti si presenta come una nuova e spettacolare azienda che può contare su un team di oltre 40 persone.

Per creare vini pregiati come il Diamante, il Merlot Carato, il Carato Riserva, il Carato Bianco, il Chardonnay, il Sauvignon, l'Apocalisse, il Chiar di Luna e gli Spumanti Charme, Charme Rosè e Noir sono necessari 20 ettari di vitigni coltivati e circa 200 viticoltori che assicurano una produzione di 600.000 bottiglie annue. L'obiettivo è quello di offrire ad ogni sorso un'esperienza appassionante, unica, e coinvolgente.

La familiarità dell'azienda Delea e la costante presenza di Angelo, David e Cesare ha reso possibile anche la costituzione di visite guidate direttamente nello stabilimento produttivo che comprende inoltre anche l'Enoteca, la Distilleria e l'Acetaia.

Vini e Distillati Angelo Delea è una realtà tra le più importanti a livello ticinese e svizzero e, allo stesso modo, ha selezionato i suoi rivenditori: aziende che riescono a trasmettervi tutte le emozioni che provereste insieme a noi.

 

Sfoglia la brochure Delea... 30 anni di vini pregiati!