Festa del Papà: Dimmi che tipo è, ti dirò il regalo perfetto!

13, marzo 2020 4 min

Festa del Papà Vini Delea

Una sciarpa di lino, degli eleganti gemelli, un libro sulla Formula 1, dei biglietti per vedere il derby, il suo profumo preferito, gli attrezzi per la grigliata perfetta o addirittura… una succulenta coscia di prosciutto iberico? Tra poco ci sarà la Festa del Papà e trovare il regalo giusto non è affatto facile.

L’anno scorso, dopo avere ricevuto il pesante coltellone asiatico in acciaio che gli hai brillantemente regalato, ha rischiato di tagliarsi una mano. L’anno prima, gli hai regalato un barboncino in ceramica: lui, di nascosto (non era proprio di suo gusto) l’ha poi regalato alla sua segretaria (la mamma l’ha scoperto, si è ingelosita e infuriata). 3 anni fa il tuo dono consisteva in una bellissima cover per l’I-Phone (peccato che lui usa sempre ed esclusivamente il Samsung). E l’anno precedente l’hai omaggiato con uno scintillante zippo: da lì, e per colpa tua, è diventato un fumatore accanito. Insomma, possibile che non riusciamo mai ad azzeccare il regalo giusto?

Bene quest’anno saremo noi a guidarti nella scelta del dono: deve semplicemente piacergli e, soprattutto, cerchiamo di evitare altri danni di varia natura. La soluzione è immediata: una buona bottiglia di Vino. Ma quale?

DEFINIAMO CHE TIPO È TUO PADRE E POI SARÀ UN GIOCO DA RAGAZZI.

Festa del Papà Vini Delea

Il tifoso di hockey accanito

Passa ogni sabato sera in curva e rischia di farsi bandire dallo stadio. Si è tatuato lo stemma della squadra del cuore sul braccio e l'anno scorso hai pure trovato una sua foto sul giornale mentre lanciava un fumogeno sulla pista…

Confezione di I Grapin in formato mignon: comodi da tenere in tasca, facili da stappare e da bere direttamente dal bicchierino (prima di entrare nello stadio). Quand'è in curva durante il più accanito dei derby, riuscirà a trasmettere tutta la sua carica!

Vini Delea

Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Un momento è il papà più dolce ed affettuoso del mondo mentre dopo... diventa una belva feroce! Il problema è che non sai mai quale delle due versioni ti ritroverai davanti. Aiutooo.

Un bel vinone persistente lo porterà in uno stato di meditazione.. potrai goderti il tuo Papà nella versione calma più assoluta: Il Diamante Rosso del Ticino DOC è il nettare perfetto per questa circostanza.

Vini Delea

L'uomo Alpha maschilista

È il papà più maschilista che ci sia: dominante, forte e protettivo. Allontana tutti i tuoi spasimanti e, fosse per lui, dovresti rimanere per sempre single, le faccende domestiche sono per le donne.. Non sarebbe male se capisse che siamo nel 2020 e non nel 1800!

La Bruna Grappa Ticinese è perfetta: qualche sorso e, l'armonioso blend di diverse grappe affinate per 8 anni in pregiate barriques di rovere francese tostato, lo meraviglieranno.. ne rimarrà deliziato! Dimenticherà tutti i tuoi spasimanti..
Un'elegante bottiglia di Charme Rosé Spumante Brut Ticino DOC e le sensuali bollicine prodotte con Merlot vinificato in spumante rosato magari gli ricorderanno che è ora di spostare la testa al 21° secolo..

Vini Delea

Il pratico

Un papà che ha i piedi per terra. Nel suo garage trovi ogni possibile attrezzo ed accessorio. È in grado di costruire e riparare qualsiasi cosa.. in teoria!

Un’ottima 3 litri di Saleggi Merlot di Losone Ticino DOC, ed al prossimo pranzo di Pasqua, in un colpo solo potrà comodamente servire l'intera parentela. Pratico, buono e comodo: la soluzione perfetta per uno come lui.

Vini Delea

Lo Stalker

Ti perseguiterà fino a quando non hai fatto esattamente quello che vuole lui. Occorre una strategia per sviarlo e per distrarlo dalle sue fissazioni.

La Collection Le Morbide Grappe Ticinesi presenta il dono perfetto. Regalagliela ed organizzerà una serie di serate di degustazione con gli amici.. e tu avrai il via libera! Quando le bottiglie saranno vuote, non devi far altro che prenderne altre..

 

Vini Delea

Il tecnologico

Al centro della sua vita c'è la tecnologia. È costantemente su un altro pianeta e, senza qualche apparecchio elettronico in mano, è difficile comunicare con lui.

Visto che ama intrallazzare con lo smartphone e il pc, il dono perfetto è una GIFT CARD DELEA. L'emozione di navigare in rete per scegliere la bottiglia perfetta… lo proietterà direttamente nel suo paradiso virtuale!

Vini Delea

Il lazzarone

È allergico allo sport, alla cultura ed agli impegni. Fa il minimo umanamente possibile sia al lavoro che in casa… È giunta l'ora di spronarlo con molta grinta!

All’amore per un papà non si comanda! Fagli aprire gli occhi con un ottimo Carato Merlot Ticino DOC, il barricato best seller di casa Delea!
Oppure un Vecchio Rovere Grappa di Merlot: un pregiatissimo distillato di uve Merlot invecchiato a lungo. Sapori forti e decisi come una stretta di mano gli daranno la giusta carica!

Vini Delea

Lo sportivo salutista

A colazione mangia una ciotola di zenzero, semini di diversi tipi e crusca con latte di soia. Nella pausa pranzo si allena per il triathlon di Locarno e la sera mangia un petto di pollo alla griglia con spinaci crudi sconditi.

Apprezzerà l’ Aceto Balsamico Il Vecchio invecchiato per 10 anni. Prodotto dal mosto cotto di uva americana e invecchiato in botticelle di diversi tipi di legno. L'intensità e gli aromi sono ineguagliabili, le proprietà nutrizionali quali effetti antiossidanti, digestivi e disinfettanti lo rendono il suo alleato perfetto. Un cucchiaino al giorno per un papà bionico!

Vini Delea

Lo spiritoso

È simpatico, divertente, ed ha una barzelletta pronta per ogni occasione. Forse avrebbe bisogno di una buona dose di calmanti… ma in realtà, dopo un paio di bicchieri di vino bianco, diventa ancora più vivace e brioso!

Donagli una bottiglia Carato Bianco del Ticino DOC prodotto con Chardonnay, Merlot e Sauvignon con una fermentazione in barriques di rovere francese. Il sapore è molto persistente e ricco… Attenzione, se gli regali il formato magnum, vedrai che riderete a crepapelle per delle ore!

Vedi? Trovare il regalo giusto per la Festa del Papà è davvero un gioco da ragazzi.

Buona festa a tutti i Papà dal Team Delea!

VINO PER LA FESTA DEL PAPÀ


Lascia un commento

I commenti verranno approvati prima della presentazione.


Anche in Blog del Vino

Marguerite Guyot Champagne, amore a prima vista
Marguerite Guyot Champagne, amore a prima vista

13, novembre 2020 1 min

Marguerite Guyot fonda le sue radici nei vitigni di Damery, terra di antica tradizione champenoise. Una gamma di Cuvée onginale, caratterizzata da una personalità raffinata ed elegante..
Leggi di più
Pronti per il Black Friday Delea?
Pronti per il Black Friday Delea?

04, novembre 2020 2 min

È il periodo ideale per fare i regali di Natale, un fine settimana in cui vogliamo ringraziare i nostri clienti con promozioni uniche ed esclusive. Voi ci avete supportato tutto l’anno, noi vi regaleremo giorni irripetibili.
Leggi di più
Da TIZIANO a TIZIANO, arte e vino: il capolavoro di Angelo Delea
Da TIZIANO a TIZIANO, arte e vino: il capolavoro di Angelo Delea

19, ottobre 2020 2 min

Da TIZIANO in arte pittorica a TIZIANO in arte enologica: cresce l‘attesa e l‘arte si fa più ambita e preziosa. Nasce un vino carismatico, da degustare per provare la poesia ammaliante che sprigiona.
Leggi di più