0

Il tuo carrello è vuoto

Delea x Jazz Ascona 2023

09, giugno 2023 3 min. tempo di lettura

Con grande gioia ed orgoglio anche quest'anno Vini Delea sarà partner ufficiale di JazzAscona, giunto alla sua 39ª edizione. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona musica, durante il quale potrete degustare la nostra linea appositamente creata per l'occasione: Note di Rosso, Note di Rosa, Note di Bianco

Quale occasione migliore per gustare un ottimo calice di vino se non immergendosi nell'atmosfera suggestiva e coinvolgente del meraviglioso Borgo di Ascona in un contesto così vivace? Lasciati trasportare anche tu dalle emozioni che solo l'unione di musica dal vivo e buon vino sono in grado di regalare.

JazzAscona 2023

Jazz Ascona 2023

Dopo il grande successo della passata edizione post-pandemica, JazzAscona affronta con rinnovato slancio e ottimismo la sua 39ª edizione. Il festival, che si terrà dal 22 giugno al 1° luglio 2023, proporrà un calendario ricco di eventi, con circa 200 concerti e la partecipazione di 350 artisti di fama internazionale.

Dopo il gemellaggio ufficiale con la città di New Orleans, sancito proprio durante la scorsa edizione del festival dai sindaci di Ascona e della Città del Delta, anche quest'anno la città del jazz americano sarà il fulcro del programma, donando al festival un'atmosfera unica e coinvolgente.

La formula adottata da JazzAscona si basa sull'idea di una festa musicale aperta a tutti. Gli spettacoli saranno accessibili gratuitamente, grazie alla presenza di quattro palchi lungo il lungolago e numerose postazioni musicali distribuite per tutto il suggestivo Borgo. Inoltre, ci saranno concerti in varie modalità, acustici o semiacustici, che si svolgeranno in bar, ristoranti, vicoli e piazzette, creando un'atmosfera intima e coinvolgente.

Il programma musicale di JazzAscona spazierà tra diverse sonorità, includendo jazz, blues, soul e altre espressioni musicali affascinanti. Quest'anno, inoltre, saranno presenti anche alcuni gruppi di musica latino-americana, per arricchire ulteriormente l'esperienza del pubblico. Centinaia di artisti provenienti da ogni parte del mondo prenderanno parte al festival, regalando ai visitatori un'esperienza musicale completa e coinvolgente. I concerti si susseguiranno ininterrottamente, dalle ore del pranzo fino a tarda notte, offrendo un'immersione totale nel mondo della musica.

Altra splendida novità dell'edizione di quest'anno è il Soundtracks JazzAscona, un viaggio in musica sul trenino storico della Centovallina, che saprà deliziarvi anche dal punto di vista gastronomico, grazie a un gustoso aperitivo che porterà con sé anche le tradizioni culinarie di New Orleans. L’appuntamento con Soundtracks è per sabato 24 giugno con partenza dalla stazione di Locarno.

Per tutte le informazioni consultare il sito dell'evento www.jazzascona.ch

I vini Delea al Jazz Ascona 2023

Il vino e la musica sono due passioni che si armonizzano in un accordo perfetto. Vini Delea e JazzAscona, insieme per offrirvi un'esperienza indimenticabile di profumi, melodie, ritmi e sapori.

 

Note di Bianco JazzAscona

Note di Bianco

Merlot vinificato in bianco dal gusto equilibrato, rotondo e fruttato. Presenta aromi floreali di fiori bianchi e note di frutta esotica. Alla vista è limpido, con un colore bianco carta. Provalo con i tuoi aperitivi nel Borgo di Ascona oppure gustalo durante i pasti con un ottimo sottofondo musicale; si abbina perfettamente ad antipasti, primi piatti, formaggi, pesce e crostacei.

Acquista Note di Bianco

Note di Rosa JazzAscona

Note di Rosa

Un blend di Merlot, Gamaret e Carminoir dal colore rosa lampone brillante. Il sapore è delicato e fragrante con note di lamponi e ribes. L'aroma è molto intenso e fruttato di bacche rosse. Ottimo per un rinfrescante aperitivo dopo una giornata all'insegna della musica e per accompagnare pietanze a base di pesce e crostacei.

Acquista Note di Rosa

Note di Rosso JazzAscona

Note di Rosso

Vino rosso 100% Merlot dal colore rosso rubino con riflessi violacei. Al naso è speziato ed intensamente fruttato con aromi di bacche nere. Al palato è ricco e pieno di carattere, persistente e complesso. Ottimo da bere durante tutta la serata o abbinato a pietanze di carne e selvaggina.

Acquista Note di Rosso

 Collection Delea JazzAscona 2023

Scopri la collection Delea Jazz Ascona 2023

Alla salute!

Lascia un commento

I commenti verranno approvati prima della presentazione.