Orgogliosi di confermare l'alta qualità del Disinfettante Nostrano

08, aprile 2020 2 min

LA QUALITÀ DEL DISINFETTANTE NOSTRANO DERIVATO DALLA GRAPPA

Coronavirus, prodotti chimici e disinfettanti: informazioni per la scelta e l’uso corretto

Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta e il DT mettono a disposizione una guida per scegliere i prodotti idonei alla pulizia, alla disinfezione delle mani e degli ambienti domestici.

In Delea siamo orgogliosi del Disinfettante Nostrano derivato dalla Grappa e dell'essere riusciti a produrlo in un momento di scarsità e necessità nel territorio Nazionale.

Il nostro Disinfettante per le mani e le superfici rispecchia al 100% le indicazioni Cantonali e si conferma ad oggi uno dei prodotti migliori e più richiesti sul mercato.

Abbiamo ormai rinunciato a tutte le scorte di Grappa che avrebbero assicurato all'azienda ricavi importanti ma, finché ne avremo a sufficienza, continueremo a donarlo agli enti sanitari, produrlo e venderlo attraverso il nostro negozio online al minor prezzo possibile.

I nostri addetti ai lavori sono stati encomiabili, degli eroi. In poco più di una settimana sono riusciti a passare dalla produzione del vino a quella del Disinfettante mediante un nuovo processo produttivo. In meno di 10 giorni eravamo pronti alla vendita online e al rifornimento degli enti più bisognosi.

Da tutti i media ci arriva un gran affetto, complimenti, incoraggiamenti.. tutto questo è per noi una grande Forza che ci spinge a non mollare ma ad aiutare, restare uniti e a lanciare la campagna #IORESTOACASA.

Per aiutare a limitare gli spostamenti al minimo essenziale, abbiamo introdotto la Consegna a Domicilio Gratuita da CHF 49.-

Di seguito un estratto dell'articolo pubblicato da Liberatv:

BELLINZONA – Dall'inizio dell’emergenza Coronavirus la richiesta e l’uso dei disinfettanti è notevolmente aumentata. Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e il Dipartimento del territorio (DT) comunicano che è stata pubblicata una guida per giudicare e scegliere i prodotti idonei alla pulizia e alla disinfezione corretta degli ambienti domestici. La guida è scaricabile dal sito www.ti.ch/coronavirus, sezione “Popolazione”.

I Coronavirus sono sensibili a diversi prodotti chimici e ne subiscono gli effetti, perdendo il loro potere infettivo. Se usati correttamente, saponi e disinfettanti sono efficaci nell'eliminare il virus dalle superfici e dalle mani.

La guida vuole fornire a tutti gli interessati e al grande pubblico informazioni di base per permettere una scelta consapevole e un impiego corretto dei prodotti chimici e dei biocidi (disinfettanti), offerti sul mercato durante il periodo di crisi. Questo anche dopo che, a seguito della grande richiesta di disinfettanti per mani o superfici, le competenti autorità federali hanno facilitato l’immissione sul mercato di disinfettanti su base alcolica: una decisione positiva, ma che potrebbe anche accrescere il rischio legato alla qualità e all'efficacia di tali prodotti, oggi molto ricercati.

Nell'acquisto di prodotti disinfettanti si consiglia di affidarsi in primis a fornitori riconosciuti o di fiducia, valutando con maggiore criticità le offerte online da siti con scarse credenziali o da parte di produttori difficilmente tracciabili.

Inoltre, per evitare incidenti, intossicazioni o danni ambientali è necessario prestare la massima attenzione al corretto impiego dei prodotti disinfettanti e per la pulizia. Questa necessità è accentuata dalla situazione particolare, che richiede alla popolazione di rimanere a casa.

A  tutela della popolazione e degli utilizzatori la Sezione della protezione dell’aria, dell’acqua e del suolo del DT competente per la verifica dell’immissione sul mercato dei biocidi, effettuerà dei controlli sulla conformità di questi prodotti.


Lascia un commento

I commenti verranno approvati prima della presentazione.


Anche in Blog del Vino

CARATO RISERVA 2017 - TRE BICCHIERI GAMBERO ROSSO SULLA GUIDA 2021
CARATO RISERVA 2017 - TRE BICCHIERI GAMBERO ROSSO SULLA GUIDA 2021

23, settembre 2020 2 min

La vendemmia 2017, caratterizzata dal gelo primaverile che ne ha limitato drasticamente la produzione ha dato vita a questo Carato Riserva, una potenza della natura dal carattere deciso e schietto.
Leggi
La vendemmia 2020 in Ticino? Le prospettive sono buone!
La vendemmia 2020 in Ticino? Le prospettive sono buone!

03, settembre 2020 4 min

L’annata 2020 sarà caratterizzata da volumi controllati ed in linea con le richieste del mercato. Quest’anno le condizioni metereologiche favorevoli hanno permesso all’uva di svilupparsi e di maturare senza grandi criticità...
Leggi
Merlot bianco: la particolarità del Ticino
Merlot bianco: la particolarità del Ticino

27, agosto 2020 2 min

Vinificare in bianco il vitigno che nell’intero mondo viene considerato come il vero e proprio re dei vitigni a bacca rossa, il Merlot, potrebbe essere considerato come un “sacrilegio”..

Leggi