08, aprile 2020 2 min di lettura
Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta e il DT mettono a disposizione una guida per scegliere i prodotti idonei alla pulizia, alla disinfezione delle mani e degli ambienti domestici.
In Delea siamo orgogliosi del Disinfettante Nostrano derivato dalla Grappa e dell'essere riusciti a produrlo in un momento di scarsità e necessità nel territorio Nazionale.
Il nostro Disinfettante per le mani e le superfici rispecchia al 100% le indicazioni Cantonali e si conferma ad oggi uno dei prodotti migliori e più richiesti sul mercato.
Abbiamo ormai rinunciato a tutte le scorte di Grappa che avrebbero assicurato all'azienda ricavi importanti ma, finché ne avremo a sufficienza, continueremo a donarlo agli enti sanitari, produrlo e venderlo attraverso il nostro negozio online al minor prezzo possibile.
I nostri addetti ai lavori sono stati encomiabili, degli eroi. In poco più di una settimana sono riusciti a passare dalla produzione del vino a quella del Disinfettante mediante un nuovo processo produttivo. In meno di 10 giorni eravamo pronti alla vendita online e al rifornimento degli enti più bisognosi.
Da tutti i media ci arriva un gran affetto, complimenti, incoraggiamenti.. tutto questo è per noi una grande Forza che ci spinge a non mollare ma ad aiutare, restare uniti e a lanciare la campagna #IORESTOACASA.
Per aiutare a limitare gli spostamenti al minimo essenziale, abbiamo introdotto la Consegna a Domicilio Gratuita da CHF 49.-
Di seguito un estratto dell'articolo pubblicato da Liberatv:
BELLINZONA – Dall'inizio dell’emergenza Coronavirus la richiesta e l’uso dei disinfettanti è notevolmente aumentata. Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e il Dipartimento del territorio (DT) comunicano che è stata pubblicata una guida per giudicare e scegliere i prodotti idonei alla pulizia e alla disinfezione corretta degli ambienti domestici. La guida è scaricabile dal sito www.ti.ch/coronavirus, sezione “Popolazione”.
I Coronavirus sono sensibili a diversi prodotti chimici e ne subiscono gli effetti, perdendo il loro potere infettivo. Se usati correttamente, saponi e disinfettanti sono efficaci nell'eliminare il virus dalle superfici e dalle mani.
La guida vuole fornire a tutti gli interessati e al grande pubblico informazioni di base per permettere una scelta consapevole e un impiego corretto dei prodotti chimici e dei biocidi (disinfettanti), offerti sul mercato durante il periodo di crisi. Questo anche dopo che, a seguito della grande richiesta di disinfettanti per mani o superfici, le competenti autorità federali hanno facilitato l’immissione sul mercato di disinfettanti su base alcolica: una decisione positiva, ma che potrebbe anche accrescere il rischio legato alla qualità e all'efficacia di tali prodotti, oggi molto ricercati.
Nell'acquisto di prodotti disinfettanti si consiglia di affidarsi in primis a fornitori riconosciuti o di fiducia, valutando con maggiore criticità le offerte online da siti con scarse credenziali o da parte di produttori difficilmente tracciabili.
Inoltre, per evitare incidenti, intossicazioni o danni ambientali è necessario prestare la massima attenzione al corretto impiego dei prodotti disinfettanti e per la pulizia. Questa necessità è accentuata dalla situazione particolare, che richiede alla popolazione di rimanere a casa.
A tutela della popolazione e degli utilizzatori la Sezione della protezione dell’aria, dell’acqua e del suolo del DT competente per la verifica dell’immissione sul mercato dei biocidi, effettuerà dei controlli sulla conformità di questi prodotti.
I commenti verranno approvati prima della presentazione.
18, ottobre 2023 3 min di lettura
15, ottobre 2023 2 min di lettura
Mentre le foglie autunnali danzano nell'aria e la magia del Natale è alle porte, siamo entusiasti di annunciare il ritorno del nostro straordinario Black Friday Delea! Questo 2023 promette di essere più brillante, più audace e, certamente, più esplosivo di qualsiasi altro anno. Preparatevi ad un viaggio enologico senza precedenti.
19, settembre 2023 2 min di lettura