Disinfettante Nostrano: dalle Vinacce di Grappa per la Disinfezione delle Mani

18, marzo 2020 2 min 3 Commenti

A causa della situazione generata dal Coronavirus (Covid-19), vi invitiamo anche noi a spostarvi da casa solo per le prime necessità. Soprattutto se potreste essere dei casi a rischio: anziani, bambini, persone con altri problemi di salute o con complicazioni respiratorie.

#IORESTOACASA

DISINFETTANTE DELEA CESARE E DAVID

In questi momenti dobbiamo rimanere uniti, rispettare le norme di prevenzione e aiutare i più bisognosi.

Noi vogliamo aiutare, per questo abbiamo già messo in atto alcune importanti iniziative:

  • è stata lanciata la campagna #IORESTOACASA su tutti i canali di comunicazione aziendale, vogliamo aiutare le istituzioni nel lavoro di sensibilizzazione alla prevenzione;
  • la consegna a domicilio continuerà ad essere attiva, proveremo anche a velocizzare il servizio;
  • Abbiamo ridotto la soglia per la spedizione gratuita a soli CHF 49.- per consentire a tutti di poter ordinare online senza spostarsi da casa. Occorre solo usare il codice coupon IORESTOACASA;
  • Vista la scarsità di prodotto nel territorio nazionale, abbiamo realizzato un disinfettante per le mani derivato dalle Vinacce di Grappa di nostra produzione!

Disinfettante nostrano derivato dalla grappa Delea

Quest'ultimo sarà disponibile in bottiglietta PET da 250 ml, bag in box da 3 e 5 litri o bidoni da 10 e 25 litri.

Un Disinfettante per le mani, solo per uso esterno, non commestibile. 

Principio attivo: Etanolo 77%. Contiene inoltre: 2-Propanolo 0.1%, Glicerina 0.4%, Lavanda olio eterico 0.05%, Acqua 22.45%.

Istruzioni per l’uso: Trattare soltanto superfici piccole. Utilizzare una quantità sufficiente affinché le superfici o le mani trattate restino umide per tutta la durata dell'azione.

Indicazioni: Liquido e vapore facilmente infiammabili. Provoca grave irritazione oculare. Può provocare sonnolenza o vertigini. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto.

Campo di applicazione: disinfezione delle mani, disinfezione delle superfici.

Tempo di applicazione: applicare 3 ml di disinfettante sulle mani e sfregarle per 1 minuto fino al completo assorbimento.


    3 Risposte

    Su
    Su

    24, aprile 2020

    Indicate come ingrediente anche “Lavanda olio eterico 0.05%”. La mia modesta opinione è che le tracce di lavanda sono decisamente minime ciò che rende il prodotto apprezzabile solo ai veri amanti della grappa. L’odore della grappa rimane per parecchi minuti: famiglia di 5 + disinfezione superficie…. na botta!!!

    Lucie Moreau
    Lucie Moreau

    20, aprile 2020

    effectivement, c’est une très bonne idée que de pouvoir offrir d’autres sources d’aprovisionnement pour du désinfectant, de production locale !
    En rédusisant vos déplacement et en vous lavant les mains à chaque fois, vous réduisez la propagation du virus, n’hésitez pas également à vous faire livrer les produits que vous aimez chez vos producteurs locaux pour les soutenir : sur Genève le service de livraison HOP vous permet de choisir vos commerçants directement : pratique et solidaire !

    Giuseppe mauri
    Giuseppe mauri

    26, marzo 2020

    Ottima iniziativa chu unisce il senso della comunità nel momento contingente dell’infezione da Coronavirus allo spirito imprenditoriale capace di rinnovarsi nell’immediato!
    COMPLIMENTI!

    Lascia un commento

    I commenti verranno approvati prima della presentazione.


    Anche in Blog del Vino

    CARATO RISERVA 2017 - TRE BICCHIERI GAMBERO ROSSO SULLA GUIDA 2021
    CARATO RISERVA 2017 - TRE BICCHIERI GAMBERO ROSSO SULLA GUIDA 2021

    23, settembre 2020 2 min

    La vendemmia 2017, caratterizzata dal gelo primaverile che ne ha limitato drasticamente la produzione ha dato vita a questo Carato Riserva, una potenza della natura dal carattere deciso e schietto.
    Leggi
    La vendemmia 2020 in Ticino? Le prospettive sono buone!
    La vendemmia 2020 in Ticino? Le prospettive sono buone!

    03, settembre 2020 4 min

    L’annata 2020 sarà caratterizzata da volumi controllati ed in linea con le richieste del mercato. Quest’anno le condizioni metereologiche favorevoli hanno permesso all’uva di svilupparsi e di maturare senza grandi criticità...
    Leggi
    Merlot bianco: la particolarità del Ticino
    Merlot bianco: la particolarità del Ticino

    27, agosto 2020 2 min

    Vinificare in bianco il vitigno che nell’intero mondo viene considerato come il vero e proprio re dei vitigni a bacca rossa, il Merlot, potrebbe essere considerato come un “sacrilegio”..

    Leggi