11, settembre 2018 2 min. tempo di lettura
Tra il 13 ed il 23 settembre, la città di Lugano si trasformerà nel quartier generale di un grande festival gourmet nazionale invadendo pacificamente tre splendide location della città.
* VILLAGGIO DEL GUSTO (Padiglione Conza): un food market di 3.000 mq dove degustare, comprare e scoprire sapori conosciuti e non.
* PALAZZO DEI GUSTI (Palazzo dei Congressi): oltre 50 eventi in 10 giorni tra incontri, workshop, show-cooking e golosi laboratori per imparare gustando.
* VILLA DEL GUSTO (Villa Ciani): una mostra a metà strada tra arte e cibo, realizzata in collaborazione con la Compagnia Finzi Pasca.
Per info, orari e per restare aggiornati su tutti gli eventi di Lugano Città del Gusto, vistate il sito www.luganocittadelgusto.ch
A. Delea Vini e Distillati sarà presente con la degustazione dei suoi Vini presso il Padiglione Conza e ha inoltre organizzato dei workshop da non perdere!
Ecco gli appuntamenti:
Un viaggio alla scoperta del mondo dell'aceto balsamico ticinese e delle varie fasi di "crescita" del prodotto: scoprirete gli abbinamenti ideali dei diversi aceti balsamici con prodotti locali, come formaggi d’Alpe e luganighetta e molto altro.
- Domenica 16.09 ore 12:00 - 13:00 al Palazzo dei Congressi, Sala C. Per info e prenotazioni: Balsamico senza frontiere
- Mercoledí 19.09 ore 18:00 - 19:00 al Palazzo dei Congressi, Sala B3. Per info e prenotazioni: Balsamico senza frontiere
Un tuffo nelle diverse note della grappa in abbinamento al cibo degli dei. Grappa e cioccolato è un accostamento ideale per riuscire ad esaltare al meglio tutti gli aromi e i gusti di un prodotto ticinese al 100%. Durante l’incontro potrete osservare e capire il funzionamento di un vero alambicco di distillazione.
- Domenica 23.09 ore 15:00 - 16:00 al Palazzo dei Congressi, Sala C. Per info e prenotazioni: Quando la Grappa incontra il Cioccolato
Buongustai alla scoperta dei prodotti tradizionali ticinesi...
Vi attendiamo!!
I commenti verranno approvati prima della presentazione.