0

Il tuo carrello è vuoto

Il Merlot fatto all'antica moda

03, ottobre 2018 1 min. tempo di lettura

Il Merlot fatto all'antica Moda

Sagra d’Autunno ad Ascona

Sabato 6 ottobre 2018, sulla Piazza  Giuseppe Motta di Ascona, sarà possibile tornare indietro nel tempo… ed assistere ad una pigiatura di Merlot fatta all’antica.

A partire dalle ore 11:00, i ragazzi della quinta elementare delle scuole comunali di Ascona, pigeranno difatti l’uva con i piedi nei grandi mastelli di legno, come avveniva un tempo. Un’esperienza certamente tanto speciale quanto divertente.

Grazie a questa originale iniziativa intrapresa e promossa dalle Cantine Delea di Losone, tutti i ragazzi potranno difatti cimentarsi personalmente nella pigiatura delle uve. Il mosto poi ricavato sarà fermentato e lavorato presso le Cantina Delea per ottenere un vino con una speciale etichetta, che potrà essere prenotato e che verrà fornito a partire dal mese di ottobre del 2019. Una parte del ricavato proveniente dalla vendita verrà devoluto in beneficenza dall’Associazione Manifestazioni Ascona.

Il Merlot fatto all’antica moda: non perdetevi quest’occasione unica di vederne la pigiatura con i vostri occhi e… di assaggiarlo con il vostro palato tra un anno!

Vi attendiamo numerosi!

Lascia un commento

I commenti verranno approvati prima della presentazione.