Cantine Aperte 2019

23, aprile 2019 2 min

CANTINE APERTE 2019

Cantine aperte 2019 sta per arrivare!

L’imperdibile occasione ben radicata nel calendario degli appuntamenti di rilievo del territorio ticinese, è ormai giunta alle porte!

L’ appuntamento che permette a tutti di conoscere i produttori e i loro segreti, lasciandosi contagiare dalla passione, dall'amore e la professionalità che mettono nel produrre vini di altissimo livello ed etichette che hanno elevato il Canton Ticino a terra di eccellenza enologica.

Per quattro giorni si avrà la possibilità di varcare la soglia di cantine che, in molti casi, oltre ad avere un ruolo importante per la conservazione del vino, sono veri e propri gioielli architettonici, dove tradizione e tecnologia, unite alla competenza e professionalità degli enologi, consentono al Ticino di ritagliarsi uno spazio di eccellenza nel panorama svizzero e internazionale.

Quando e come partecipare a cantine aperte 2019

CANTINE APERTE 2019

Torna puntuale all'insegna della scoperta, dell’incontro e dell’emozione, “Cantine Aperte”, l’atteso evento (ormai giunto alla 21° edizione) che coinvolgerà migliaia di appassionati Sabato 25 e Domenica 26 Maggio 2019, dalle ore 10.00 alle 18.00 nel Sottoceneri e Sabato 1 e Domenica 2 Giugno 2019 nel Sopraceneri.

Sul sito di Ticinowine, l’Ente per la promozione della Vitivinicoltura ticinese, si potrà consultare il programma completo e dettagliato per quanto riguarda le cantine aderenti, i giorni e gli orari di apertura, gli eventi collaterali e la possibilità di partecipare alle animazioni serali. 

Anche quest'anno siamo orgogliosi di invitarvi presso la Cantina Delea di Losone per la manifestazione CANTINE APERTE:  l’ 1 e il 2 Giugno 2019 vi attendono, come da tradizione, ottimo Vino, Gastronomia locale, tante sorprese, promozioni esclusive ai partecipanti, delizie, buona musica, tanta allegria e divertimento: vi aspettiamo numerosi!

Un incontro unico nel suo genere, la Cantina Delea sarà aperta a tutti per vivere intensi momenti di scambio sulla cultura enogastronomica del nostro territorio.

Potrete degustare i nostri vini, le  grappe, i distillati, l'aceto balsamico e altri prodotti.. per l'occasione, cercheremo di trasmettervi la passione che quotidianamente mettiamo nella nostra affascinante attività.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci, saremo lieti di accogliervi e rispondere alle vostre curiosità.


Lascia un commento

I commenti verranno approvati prima della presentazione.


Anche in Blog del Vino

DISINFETTANTE SVIZZERO: DALLA MELASSA DI BARBABIETOLA SVIZZERA PER LA DISINFEZIONE DI MANI E SUPERFICI
DISINFETTANTE SVIZZERO: DALLA MELASSA DI BARBABIETOLA SVIZZERA PER LA DISINFEZIONE DI MANI E SUPERFICI

19, giugno 2020 1 min

La situazione generata dal coronavirus "covid-19" ha contribuito a modificare forse per sempre alcune abitudini quotidiane come il distanziamento sociale e la disinfezione di mani e superfici..
Leggi
Cantine Aperte Online, la Visita guidata Virtuale!
Cantine Aperte Online, la Visita guidata Virtuale!

29, maggio 2020 1 min 1 Commento

L’affascinante e sempre apprezzata manifestazione “Cantine Aperte” è ormai alle porte, malauguratamente, questa edizione 2020 non avrà luogo a causa dell’emergenza sanitaria. Siamo molto dispiaciuti per non potervi salutare di persona nella nostra affascinante cantina!

Leggi
Intervista a Mauro von Siebenthal, produttore in Cile
Intervista a Mauro von Siebenthal, produttore in Cile

19, maggio 2020 4 min

Beh, potrei scrivere un libro, con molti capitoli e non è detto che non lo faccia. Se hai voglia di sperimentare l’alpinismo estremo senza andare in montagna, puoi provare a mette in piedi un’azienda vitivinicola da zero: non mancano le emozioni né il pericolo di cadute..

Leggi