Il programma di Cantine Aperte 2019

27, maggio 2019 3 min

CANTINE APERTE 2019 BY DELEA

BENVENUTI ALLA CANTINA DELEA

"Aprire" è un bel verbo... Si apre la porta di casa accogliendo e raccomandando ogni componente della famiglia. 

Noi, in queste giornate di inizio giugno, lasciamo entrare occhi curiosi, occhi esperti, occhi di chi magari non ha mai sentito l'odore di una cantina o di una bottega del vino, e tutto questo non può che propiziare lo scoppiare di una festa. 

 Aprire la cantina è accogliervi nella parte più segreta del nostro lavoro, per appassionarsi con gesti antichi che continuiamo a tramandare nella nostra produzione di vini e distillati. Aprire la cantina è affascinarvi con la nostra maestria, passione e arte. Trasformiamo gli zuccheri in alcool, la terra in profumi, il sole, il vento e le stelle in sapori.

SCONTO ESCLUSIVO 20% CANTINE APERTE 2019 BY DELEA

Grazie per la fiducia che ci regalerete, per la passione che anche voi tramanderete, per i segreti che si celano dietro ad un bicchiere di vino che vorrete condividere. 

 

Sabato 1 e domenica 2 giugno, -20% sull'acquisto di tutti i prodotti in assortimento presso il nostro shop online, nel negozio in via Zandone a Losone e nell'enoteca Bottega del Vino Ascona in via Borgo.

IL PROGRAMMA DI CANTINE APERTE 2019

BRAZZINI BAND LIVE AT CANTINA DELEA

BRAZZINI BAND

MUSICA LIVE

Sabato 1 Giugno,  Jazz, funk, melodie latine, pop. Otto musicisti unici direttamente dall’Ascona Jazz Night. La Brazzini Band allieterà la vostra prima giornata in Cantina.

CLAUDIO SAX MUSICA LIVE CANTINE APERTE 2019

CLAUDIO SAX

MUSICA LIVE

Domenica 2 Giugno,  la forza della musica Soul, Blues, Pop di Claudio SAX affermato sassofonista Internazionale.

BARTENDER SHOW AT CANTINE DELEA

FLAIR BARTENDER SHOW

1 e 2 Giugno,  Passione, costanza, precisione, cura del dettaglio. Roger Docourt, due volte vice campione Svizzero nelle competizioni di Flair Bartending, vi intratterrà con cocktail dalle evoluzioni acrobatiche che coinvolgono ogni oggetto in zona bancone: bicchieri, shaker, cannucce, ghiaccio, bottiglie piene. Uno spettacolo unico nel suo genere.

PERCORSO DEGUSTATIVO CANTINE APERTE 2019 DELEA

PERCORSO DEGUSTATIVO

1 e 2 Giugno,  All'entrata in cantina, ogni visitatore maggiorenne riceverà il Calice Ufficiale di “Cantine Aperte” con un pratico “tracollino” porta bicchiere. La caparra simbolica del Calice è di CHF 5.00   e al momento di un acquisto, questa sarà rimborsata.  Con il ritiro del bicchiere si darà inizio alla degustazione dei vini in cantina, il tutto accompagnato da un piatto di salumi. Il Calice, rimarrà in possesso dal visitatore, come ricordo delle giornate di Cantine Aperte 2019.

CONCORSO ALLA CIECA CANTINE APERTE 2019

CONCORSO "ALLA CIECA" CON PREMIAZIONE

1 e 2 Giugno,  Cinque profumi. Da bendato, metti in gioco il più enigmatico dei nostri sensi: l'olfatto! Porta i calici al naso e scopri, dalle differenti sensazioni che saprai percepire, il tipo di vino che il bicchiere racchiude.

MENÙ CANTINE APERTE SABATO 1 E DOMENICA 2 GIUGNO 2019

Menù ticinese con: Polenta o risotto, spezzatino e piatto di formaggi

CHF

30.00

Risotto o polenta con spezzatino

CHF

22.00

Polenta con fagioli e mortadella

CHF

20.00

Roast-beef con salsa tartara

CHF

20.00

Piatto di formaggi ticinesi con mostarda alla grappa

CHF

12.00

SONO COMPRESI NEL PREZZO, DEGUSTAZIONE VINI ALLA MESCITA:

APOCALISSE DEGUSTAZIONE

Apocalisse Bianco Ticinese DOC | 2018 | 13%vol.

L'Apocalisse Bianco del Ticino DOC ha origine dalle vinificazioni separate delle tre varietà di uve del Ticino: Chardonnay, Sauvignon Blanc e Pinot Noir.

Fresco e fragrante con note aromatiche tipiche dei vitigni. Di colore giallo paglierino con riflessi verdolini e dal fresco profumo, floreale, fruttato e fragrante, con sentori di frutta esotica, ha un sapore secco, sapido, intenso minerale e persistente.

Saleggi Merlot di Losone TICINO DOC | 2017 | 13.5%vol.

Il Saleggi è un Merlot di Losone, tipico, di carattere varietale e con forte struttura aromatica. Le sue uve sono selezionate tra quelle coltivate sulle sponde del fiume Maggia. 

É vinificato con una completa diraspatura e una fermentazione in vasche d'acciaio a temperatura controllata. Affinato poi in botti di rovere d'Alliers e Nevers per 12 mesi. Di colore rosso rubino con riflessi violacei, il suo profumo è intenso, vigoroso, con sentori di prugne secche. Il suo sapore è tipico, pieno e persistente.

.
SALEGGI DEGUSTAZIONE CANTINE APERTE 2019

SFOGLIA IL PROGRAMMA ONLINE:


Lascia un commento

I commenti verranno approvati prima della presentazione.


Anche in Blog del Vino

Quali sono i migliori Vini per l’Autunno?
Quali sono i migliori Vini per l’Autunno?

24, settembre 2020 6 min

Le foreste si tingono di colori nuovi, la luce si fa suggestiva e la natura si avvolge di una magia speciale. Le giornate sono ancora calde, di sera arrivano i primi freddi: il desiderio di calore, confort, sapori più intensi, ricchi e… vini più corposi.
Leggi
CARATO RISERVA 2017 - TRE BICCHIERI GAMBERO ROSSO SULLA GUIDA 2021
CARATO RISERVA 2017 - TRE BICCHIERI GAMBERO ROSSO SULLA GUIDA 2021

23, settembre 2020 2 min

La vendemmia 2017, caratterizzata dal gelo primaverile che ne ha limitato drasticamente la produzione ha dato vita a questo Carato Riserva, una potenza della natura dal carattere deciso e schietto.
Leggi
La vendemmia 2020 in Ticino? Le prospettive sono buone!
La vendemmia 2020 in Ticino? Le prospettive sono buone!

03, settembre 2020 4 min

L’annata 2020 sarà caratterizzata da volumi controllati ed in linea con le richieste del mercato. Quest’anno le condizioni metereologiche favorevoli hanno permesso all’uva di svilupparsi e di maturare senza grandi criticità...
Leggi