RESI e RIMBORSI

Premessa
La presente informativa illustra la politica di reso di Vini Delea SA quando i requisiti minimi richiesti sono soddisfatti. Puoi rivedere in qualsiasi momento - in questa pagina - la versione più recente della nostra politica di reso. Di tanto in tanto potremmo aggiornare, cambiare e modificare questo documento a nostra discrezione. Ti preghiamo di controllare spesso questa pagina per non perderti le eventuali modifiche apportate.
1)   Reso

Restituire un prodotto a Vini Delea è semplice. Se per qualsiasi motivo devi restituire un prodotto, invia la tua richiesta a resi@delea.ch con i seguenti dettagli:

  • Il numero dell’ordine di acquisto
  • Il motivo della richiesta di reso

Condizioni di reso:

  • Tutti i prodotti devono essere restituiti nel loro stato originale, senza essere stati modificati in alcun modo
  • Tutti i prodotti devono essere restituiti utilizzando gli imballi e le confezioni originali sia interne che esterne

Hai 7 (sette) giorni di calendario - dalla data di ricezione dell’ordine - per inviare la richiesta di reso. Le richieste pervenute oltre tale termine non possono essere accolte salvo o eventualmente accettato a discrezione della Vini Delea SA. 

Facciamo del nostro meglio per accogliere tutte le richieste di reso, tuttavia se i prodotti resi non soddisfano i requisiti minimi siamo nostro malgrado costretti a rigettare la pratica di reso. I prodotti che non risultano idonei ti saranno restituiti con spese di spedizione a tuo carico.

2)   Spedizione

Una volta che la richiesta di reso è elaborata e accettata da Vini Delea dovrai procedere con la spedizione dei prodotti.

Hai 15 (quindici) giorni di calendario - dal giorno di ricezione della mail di accettazione del reso - per consegnare i prodotti a Delea. Trascorso tale termine senza che i prodotti ci siano pervenuti, è nostro diritto cancellare la procedura di reso e/o rifiutare il pacco. Questo si applica indipendentemente dal fatto che, per motivi al di fuori del nostro controllo tu non abbia ricevuto la mail di accettazione.

Sarai responsabile della spedizione per la restituzione dei prodotti i cui costi rimangono a tuo carico (previo accordi con Vini Delea stessa). Per una consegna garantita dei prodotti presso il nostro magazzino ti consigliamo sempre di scegliere una spedizione tracciabile e assicurata.

Non effettuare spedizioni di reso prima aver attivato l’apposita procedura e aver ricevuto la nostra accettazione. La consegna di prodotti non preventivamente autorizzata da Vini Delea viene rifiutata e non rimborsata.

3)   Rimborso

Alla ricezione dei prodotti oggetto della pratica di reso presso il nostro magazzino viene eseguito il controllo di qualità. I soli prodotti che rispettano le condizioni minime previste al precedente art.1 possono beneficiare del rimborso. Riceverai una mail di conferma o di rigetto della pratica rimborso a seconda dell’esito del controllo di qualità.

Il nostro obiettivo è di elaborare il rimborso entro il giorno lavorativo successivo al superamento con esito positivo del controllo di qualità dei prodotti resi. Il rimborso è sempre accreditato nella stessa modalità originariamente utilizzata per il pagamento dell’ordine di acquisto. Comprendi e accetti che la procedura di rimborso può richiedere un po’ di tempo a seconda del metodo di pagamento da eseguire.

Il rimborso non è previsto per:

  • Gift cards
  • Prodotti in saldo
  • Prodotti non resi nella loro condizione originale, danneggiati o con parti mancanti per qualsiasi ragione non imputabile a Vini Delea
  • Ritardo nella sottomissione della richiesta di reso
  • Ritardo nella consegna a Vini Delea dei prodotti oggetto di una richiesta di reso
  • Costi della spedizione dei prodotti resi
4)   Contatti
Domande sulla nostra politica di reso devono essere inviate via email all'indirizzo resi@delea.ch o via posta a: Vini e Distillati Angelo Delea SA - Via Zandone 11 - 6616 Losone.