0

Il tuo carrello è vuoto

CARATO RISERVA 2017 - TRE BICCHIERI GAMBERO ROSSO SULLA GUIDA 2021

23, settembre 2020 2 min. tempo di lettura

UNO DEI PIÙ PRESTIGIOSI RICONOSCIMENTI DALLA VICINA PENISOLA PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO. UN ONORE!

CARATO RISERVA 2017 TRE BICCHIERI GAMBERO ROSSO

Tre Bicchieri sono stati attribuiti dal Gambero Rosso sulla Guida 2021, leggi l'articolo.

Da 31 anni, uno dei primi vini affinati nelle barriques bordolesi, e fra i migliori rappresentanti del terroir del Sopraceneri. Un vino di razza dai Tannini decisi ma sapientemente levigati dal suo passaggio in barriques di rovere francesi per due anni.

Un Merlot tipicamente minerale intenso ed elegante . Il nostro merlot più rappresentativo che incarna la giovane ed innovativa tradizione Delea.

La vendemmia 2017, caratterizzata dal gelo primaverile che ne ha limitato drasticamente la produzione ha dato vita a questo CARATO RISERVA , una potenza della natura dal carattere deciso e schietto.

Dopo la fermentazione alcolica fatta in tini di inox a temperatura controllata, il vino è maturato per due anni in barriques nuove di rovere francesi ed un anno in bottiglia.

Il Carato Riserva è prodotto con le migliori selezioni di uve Merlot di ceppi di più di 40 anni. Le uve sono coltivate nei vigneti delle parti collinari del Locarnese, beneficiano del miglior soleggiamento durante il giorno e della fresca brezza notturna, le uve godono così delle migliori condizioni per una perfetta maturazione.

Il Carato Riserva 2017 ha riposato per due anni in Barriques di Rovere francese nuove, denominate nella lingua italiana «Carati». Un vino di grande struttura che rispecchia pienamente il Terroir che lo ha generato, di carattere intenso e speziato di grande finezza aromatica ed eleganza.

Caratteristiche organolettiche:

COLORE: rosso rubino con riflessi violacei.

PROFUMO: intenso, di frutti neri, prugne, spezie nobili, tabacco e leggermente mentolato (Balsamico).

SAPORE: pieno, persistente e ricco di una lunghezza straordinaria con un finale fresco ed avvolgente. Adatto all’invecchiamento

ALLA SALUTE!

CARATO RISERVA 2017 TRE BICCHIERI GAMBERO ROSSO

Acquista ora

Lascia un commento

I commenti verranno approvati prima della presentazione.