Cantina

La Cantina di Losone

slideshow_4_4.jpg

Grandi archi, luci soffuse per non disturbare la maturazione del vino, con i suoi profumi ed aromi. Ecco cosa si percepisce nella grande e spettacolare Cantina Delea a Losone. Un'ambiente unico nel suo genere e studiato nei minimi particolari: 8 metri nel sottosuolo e 2 metri di ghiaia sopra le volte, garantiscono una temperatura di 13/14 gradi ed una igrometria costante tutto l'anno, ideali per l'invecchiamento del vino in barriques.

Presso la nostra Cantina a Losone è possibile riservare i seguenti pacchetti:

Bottega del Vino di Ascona Enoteca > bottega@delea.ch

Centinaia di proposte diverse e soprattutto sinceri consigli per soddisfare ogni esigenza di abbinamento. All’Enoteca di Ascona troverete un universo enologico da esplorare ed assaporare per portarvi a casa un pezzetto della nostra passione e del nostro cuore.

Bottega del Vino di Locarno Ristorante Enoteca Wine Bar 

> www.anceda.ch

La Bottega del Vino è uno spazio di quasi 280 metri quadri, arredato in modo originale e confortevole. Un luogo nel quale abbiamo fortemente voluto fondere la cultura del buon bere e della buona cucina. Infatti, oltre a tutti i vini, le grappe e gli aceti di casa Delea, qui avrete la possibilità di apprezzare le prelibatezze quali l'Entrecôte di Manzo "Cafè de Paris fait maison" ed il tartare di manzo alla Piemontese.

Fattoria l'Amorosa > www.amorosa.ch

Situata su un promontorio, la Fattoria Amorosa è un sogno immerso tra alberi d'ulivo ed un vigneto di 3 ettari, con una vista imperdibile ed un eccellente Ristorante che offre una cucina autentica e genuina con la possibilità di degustare i vini della nostra cantina. Troverete inoltre anche delle camere originali, arredate con gusto, semplicità ed ogni tipo di confort e raffinatezza.

I Vigneti

Decine di migliaia di ceppi selezionati, piantati e curati per dar vita solo a grappoli dorati e succosi che diventeranno vini, aceti e grappe unici nel loro genere, selezionati grazie all'esperienza unica di Angelo Delea. In particolar modo piantiamo vitigni di Sauvignon Blanc, Chardonnay, Semillon, ed i rossi Merlot, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, (per un totale di circa 20 ettari), per produrre nelle nostre terre i nostri spumanti Brut Charme e Noir, da una selezione di cloni dello Champagne di Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay.

La Vinificazione

Abbiamo voluto trasformare un semplice processo meccanico in una storia di passione e di arte. Lasciamo infatti respirare il vino, gli offriamo un ambiente ideale e le botti migliori, e ci assicuriamo che possa riposare indisturbato per una perfetta maturazione ed un ineccepibile affinamento. Inoltre la modernità e l'attenta evoluzione tecnologica riescono a garantire a noi ed ai nostri clienti un prodotto finale di elevato calibro e sicurezza alimentare.

" Il piacere della tradizione ed il gusto dell'innovazione, il legame con la terra e la ricerca della perfezione in ogni nostro prodotto. Questi sono i valori che mi ha trasmesso mio padre, e che con responsabilità voglio rimangano immutati nel tempo.” - David Delea